LE VARIE TIPOLOGIE DI APPARECCHIO ACUSTICO

Apparecchi-acustici-retroauricolari-miniRITE

Apparecchi acustici miniRITE

Gli apparecchi acustici miniRITE appartengono alla famiglia dei modelli retroauricolari, vengono cioè posizionati dietro alle orecchie. Si tratta della tipologia più comune di apparecchio acustico. A differenza dei modelli standard, in cui tutte le componenti elettroniche risiedono nel guscio, i miniRITE hanno la particolarità di avere soltanto microfono e amplificatore all’interno del guscio, mentre il ricevitore è posizionato nel condotto uditivo esterno.

Hear-apparecchio-acustico-invisibile-nero

Apparecchi acustici IIC

Gli apparecchi acustici più piccoli, che possono essere inseriti nel condotto uditivo, sono chiamati anche invisibili. Tecnicamente Invisibili nel Canale (IIC). Questi modelli si inseriscono all’interno del condotto uditivo e non risultano visibili agli altri. Un sottile filo di estrazione rimane accessibile per poter estrarre agevolmente l’apparecchio nascosto. Non sono modelli adatti a tutti, perché i condotti uditivi devono essere abbastanza spaziosi da poterli contenere.

Apparecchi-acustici-ricaricabili

Apparecchi acustici ricaricabili

Gli apparecchi acustici ricaricabili permettono di fare a meno delle pile. Questi modelli infatti si ricaricano alla corrente esattamente come gli smartphone. Di solito vengono messi in carica a fine giornata, prima di andare a dormire. In questo modo è possibile ritrovarli al mattino pronti per un’intera giornata di utilizzo, comprese le funzioni più avanzate come lo streaming. Molti modelli offrono anche sistemi di ricarica rapida, da utilizzare in caso di bisogno.